prenota

CONSULENZE

Per molti anni, in Italia, la ristorazione è stata per lo più considerata una semplice attività a gestione familiare, senza un reale piano economico ed un progetto con prospettive a lungo termine.
I nostri tempi, al contrario, richiedono anche alle piccole imprese di confrontarsi con un mercato articolato e competitivo dove per emergere contano l’organizzazione e la sinergia di molteplici competenze, che legate ad un approccio fluido al lavoro, diano risultati concreti.
Insieme, il nostro lavoro inizierà con la scelta dell’identità e del concept, passando per la creazione di una vera e
propria struttura, creando la fisionomia del locale con un lavoro grafico.

Parallelamente avverrà la fase di progettazione della start-up, la previsione di bilancio e la seguente stesura del Business Plan.

A seguire valuteremo la scelta dei fornitori e la selezione del personale; la pianificazione del menu e la conseguente organizzazione del lavoro; un’efficiente formazione del personale ed un marketing costruttivo ed efficace.

Continueremo nei mesi seguenti all’apertura mantenendo un continuo controllo di gestione che sia sempre dettagliato, valutando al meglio dove investire, dove possibile risparmiare o dove spostare le risorse per ottenere risultati sempre più ottimali e precisi.

Una nuova apertura è un lavoro complesso, articolato ed entusiasmante, con molteplici fattori da intrecciare tra loro.
Così come riportare in alto le redini di un locale che necessita di una revisione, coniugando sempre numeri reali alla convinzione profonda della grande risorsa del valore umano.
La soddisfazione del nostro cliente misurerà la qualità del nostro successo!

Copyright © 2021 by Chef Tales di Alessandro Muratore